SCIABOLA Under 14 – 1° Prova Nazionale

Trasferta siciliana per le punte di diamante del vivaio Under 14 virtussino, impegnate a Santa Venerina (Catania) nella 1° Prova Nazionale di sciabola maschile e femminile. Un gruppo ristretto di sciabolatori (non c’erano ragazze) che si è comportato nel complesso molto bene, confermando ottime potenzialità.

A conti fatti il migliore è stato Carlo Pasqualicchio, il più giovane, che nella categoria Maschietti è arrivato ad un passo dalle semifinali. Ha chiuso all’ posto, sconfitto di misura 10-8 da Francesco Tinari (Circ.Scherma TR) nei quarti di finale.
Un gradino sotto Lorenzo Veggetti, 9° tra i Giovanissimi, che dopo un grande avvio di torneo ha ceduto sempre di misura 10-8 a Diego Bottini (Scherma Verbania). Nono posto anche per Nicolò Leoni nella categoria Allievi, sconfitto negli ottavi da Riccardo Maestri (Dauno FG) per 15-12 dopo l’affermazione su Lorenzo Tassin (Club Scherma TO).
Giornata infine in salita per Yuri Tomassetti, out 15-7 al primo turno da Federico Paracchi (Club Scherma TO) tra gli Allievi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News