Ultime fatiche prima delle meritate vacanza natalizie per i giovani della spada Virtus. A Ravenna è andata in scena la 1° Prova Nazionale del circuito Under 14 di spada e la società bianconera si è presentata con diverse frecce al suo arco.
I risultati migliori sono arrivati dalla categoria Giovanissimi, con Lorenzo Cofone approdato al tabellone principale e Cristian Ghini molto vicino.
Cofone (22°) ha perso nei sedicesimi da Federico Natale (C.S. San Nicola CE) per 9-5, dopo aver superato il milanese Stefano D’Adda per 8-2. Lo stesso Natale ha fermato ad un passo dal turno dei 32 l’altro virtussino Ghini, sconfiggendolo di misura 10-9.
Con loro in pedana anche Andrea Zanarini e Leonardo Bertoli, battuti entrambi alla seconda eliminatoria. Zanarini ha perso dal ligure Angelo Borelli, mentre Bertoli dal bergamasco Riccardo Anesa, dopo la vittoria su Nicola Barletti (Acc.Scherma LE).
In campo maschile, si sono dati da fare anche Andrea Bonicelli e Giovanni Wang King nella categoria Ragazzi, entrambi eliminati al primo turno da due atleti di Udinese Scherma, rispettivamente Pietro Maiero (15-10) e Francesco Di Fant (15-8).
Nei piccoli della categoria Maschietti esordio in gare ufficiali per Davide Baccolini, eliminato da Giulio Grandin (San Donà VE), e prima a livello nazionale per Alessandro Piconese, sconfitto da Cristian Bonanni (C.S.Associati AT).

