SCIABOLA – Under 17: 1° Prova Nazionale

Prima uscita di caratura nazionale per gli Under 17 della sciabola Virtus. A Salsomaggiore Terme è andata in scena la 1° Prova Nazionale del circuito Cadetti, con diversi atleti bianconeri in pedana.

In campo maschile si è registrato il primo banco di prova nella nuova categoria per alcuni sciabolatori virtussini, che si sono comunque difesi al meglio. In particolare per Nicolò Sghinolfi e Pierfrancesco Cicerchia, che sono riusciti a superare la fase a gironi perdendo poi alla prima eliminatoria.

Buono anche il debutto ufficiale in maglia Virtus di Salvatore Liberato, che dopo un avvio positivo, ha ceduto anch’egli al primo turno contro Andrea Barlocci (Club Scherma VA) per 15-8.

Secondo turno ad eliminazione diretta agguantato invece dai più navigati Nicolò Leoni e Yuri Tomassetti. Il primo ha ceduto a Lorenzo Di Prospero (Acc.Musumeci RM) per 15-10, il secondo al vincitore di giornata Massimo Sibillo (Milleculure NA) per 15-3.

Tra le ragazze, la portacolori bianconera Maddalena Gallina è stata sconfitta al primo turno da Bianca Teti (V.Lame Tricolore RM) per 15-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News