Ancora un ottimo piazzamento per il virtussino Michele Gallo in Coppa del Mondo di sciabola maschile. Nell’ultima tappa stagionale andata in scena a Madrid, il migliore degli Azzurri ha chiuso ai piedi del podio la prova individuale, fermandosi nei quarti di finale e chiudendo così ancora una volta nella”Top-8“.
Nel suo percorso Gallo ha inizialmente vinto il derby virtussino contro Mattia Rea (15-10) per poi imporsi di misura sul coreano Park (15-13) e successivamente, d’autorità, sul romeno Teodosiu (15-7) negli ottavi di finale. Lo stop è arrivato nel match valido per una medaglia, contro il turco Yildrim, che si è imposto nettamente 15-2.
Presenti nel main draw anche gli altri virtussini passati indenni dai turni preliminari. Un redivivo Matteo Neri (28°) è stato battuto da Park 15-13 al secondo turno, mentre Marco Mastrullo si è arreso subito al vincitore della prova Sandro Bazadze (15-11).
Infine, Mattia Rea, dopo un bel percorso nelle qualificazioni, come detto ha lasciato il pass a Gallo nel derby tra virtussini (15-10).
Michele Gallo ha partecipato anche all’ultima prova a squadre della stagione, nel quartetto con Luca Curatoli, Dario Cavaliere e Pietro Torre.
Gli Azzurri, guidati in panchina dal CT Terenzio, hanno chiuso al 5° posto, sconfitti nei quarti di finale dagli Stati Uniti (15-27) dopo le vittorie su Bulgaria (45-26) e Germania (45-43).