Virtus Scherma è Legend

Con una cerimonia ufficiale a Palazzo d’Accursio la sezione Scherma della SEF Virtus è stata insignita del titolo di “Legend” da parte di Sport e Salute. Si tratta di un importante riconoscimento per la Casa madre virtussina e per tutte le sue sezioni sportive, che insieme rappresentano la prima polisportiva italiana a ricevere questo titolo di solito riconosciuto a singoli atleti.

I Legend sono infatti un progetto strategico di Sport e Salute – azienda pubblica di promozione della pratica sportiva – che coinvolge una squadra composta da numerosi campioni non più in attività agonistica che hanno fatto la storia dello sport italiano, allo scopo di impegnarsi nella promozione della pratica sportiva di base sul territorio, con azioni in campo sociale ma anche di marketing e comunicazione.

Una vera e propria “missione” al servizio dello sport che da oggi riguarderà anche la gloriosa SEF Virtus, uno dei più antichi sodalizi sportivi d’Europa, che con questo riconoscimento celebra nel migliore dei modi i 150 anni di attività.

A ricevere il premio per Virtus Scherma Bologna, il vice presidente operativo Marcello Scisciolo e l’atleta Matteo Neri.

Il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, consegna la targa speciale a Scisciolo e Neri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche:

Eventi:

Un mese di scherma Gratis

Sostieni la Virtus Scherma