Fine settimana di incontri nazionali per i giovani spadisti del vivaio virtussino. A Vercelli è andata in scena la 2° Prova Nazionale del circuito di spada Under 14, con diversi atleti bianconeri al via.
Il migliore del gruppo è stato Lorenzo Cofone (30°), che a raggiunto il tabellone principale nella categoria Giovanissimi. Dopo due turni superati brillantemente, il virtussino ha ceduto di misura 10-9 a Zeno Armani 10-9 (Club Scherma PI), lasciando con un pizzico di rammarico il torneo.
Presenti con lui in pedana anche Leonardo Bertoli (36°) e Cristian Ghini (40°), bravi a superare la fase a gironi e un primo turno eliminatorio. Bertoli ha ceduto 10-6 contro Giovanni Tommasi (Riviera Scherma VE); Ghini 6-5 contro Tommaso Viola 6-5 (Cir.Spada VI).
Buone prestazioni anche per gli altri due alfieri Virtus in pedana a Vercelli. Tra i Ragazzi, Giovanni Wang King ha superato il primo assalto diretto, perdendo poi 15-7 dal quotato Fabio Dini (Ivrea TO). Davide Baccolini (Maschietti) è stato invece sconfitto da Gabriele Urbani (Cir.Scherma Valdagno) per 10-1.