SPADA – Campionato Regionale Cadetti e Giovani

Spada Virtus protagonista in quel di Faenza per le prove del Campionato regionale Cadetti e Giovani. Si è trattato dell’ultimo test significativo prima del rush finale di stagione, che vedrà molti atleti virtussini partecipare ai vari campionati nazionali.

Gli spadisti e le spadiste bianconere si sono ben comportate, tenendo sempre conto dell’alto grado di competitività delle prove di spada, quanto mai agguerrite in Emilia-Romagna. Per tutti quanti doppio impegno nelle prove Cadetti e Giovani, per testare la preparazione all’alba del mese decisivo per i verdetti tricolori.

In campo maschile, sono scesi in pedana Matteo Poggi, Ruben Guidoboni, Lorenzo Muratori e Guglielmo Zardi (in gara solo tra i Giovani), che, paradossalmente, da Cadetti, sono andati meglio nella gara riservata agli Under 20.
Sugli scudi Poggi, che conferma i suoi progressi, 16° nella prova Giovani e 17° in quella Cadetti. In particolare spiccano gli ottavi di finale raggiunti nella prima gara, con le belle vittorie su Francesco Marchioni (PentaMo) per 15-10 e Michele Comolatti (Pettorelli PC) per 15-14. La sconfitta è arrivata per mano del quotato Federico Bravi (Cir.Scherma Forlivese) per 15-5.

Guidoboni è stato sconfitto al primo turno nella prova Cadetti e al secondo in quella Giovani. Stop alla prima eliminatoria in entrambe le gare, invece, per Lorenzo Muratori.
Il più esperto Zardi, infine, ha raggiunto il tabellone dei sedicesimi nella prova Under 20, perdendo 15-6 da Guido Pirazzini (Soc.Lughese).

La Virtus ha poi calato il suo “tris” collaudato di atlete nelle prova femminile, con Anna Paola Bertuzzo, Sofia Alberghini e Olivia Di Paolo.
Miglior risultato di giornata gli ottavi di finale raggiunti dalla Bertuzzo (15°) nella prova Cadette. Un gradino sotto Alberghini (22°) e Di Paolo (28°), sconfitte al primo turno.
Stop alla prima eliminatoria per tutte e tre le ragazze nella prova Giovani: Bertuzzo (18°), Di Paolo (30°) e Alberghini (31°).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News