SPADA – Campionato Nazionale GOLD Cadetti e Giovani: qualificazione regionale

Ad una settimana dalla prova valida per il circuito Assoluti, Soliera è tornata ad ospitare un test di qualificazione per il Campionato Nazionale GOLD. A scendere in pedana questa volta sono stati gli spadisti Under 17 e Under 20, a cerca dei pass per le finali nazionali di categoria.

CADETTI

Grand exploit per il virtussino Andrea D’Antuono (9°), che con una prova di livello è riuscito a centrare gli ottavi di finale, qualificandosi così per le finalissime nazionali.
L’atleta bianconero ha sfruttato un’ottima prima fase a gironi per scalare la classifica fin da subito. Dopo un primo successo alle eliminatorie, D’Antuono si è arreso di misura (15-13) al reggiano Nicholas Martinelli, chiudendo comunque tra i primi 10 della garduatoria su 50 partecipanti.

Con lui in pedana gli altri virtussini Fabio Ferrari e Leonardo Menduto, sconfitti entrambi al primo turno.


GIOVANI

Nella prova riservata agli Under 20, 23° posto per Anna Paola Bertuzzo – la migliore dell’intero gruppo virtussino – sconfitta nei sedicesimi di finale da Licia Mattiello (Cir.Schermistico Forlivese) per 15-9.

Stop alla prima eliminatoria, invece, per lo spadista Ruben Guidoboni, sceso in pedana in compagnia dei cadetti Ferrari, Menduto, D’Antuono e Nicoletti, bravi a mettersi alla prova anche contro allievi più esperti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News