SPADA Cadetti e Giovani – 2° Prova di qualificazione zonale

Primi assalti dell’anno per gli spadisti virtussini di categoria Under 17 e Under 20, impegnati a Montesilvano (Pescara) nella 2° Prova di qualificazione Zona 2 (Centro-Sud). Un ritorno sulle pedane nazionali molto positivo per gli atleti bianconeri presenti, che tornano dall’Abruzzo con un bel carico di progressi evidenti, ben auguranti in vista dei prossimi impegni.

Tre gli alfieri Virtus in gara, tutti in campo maschile: i cadetti Matteo Poggi e Ruben Guidoboni e l’Under 20 Bautista Cazeaux, accompagnati dal maestro Stefano Bellomi.

Ottima soprattutto la prova dei due Under 17, che hanno affrontato con buon piglio sia il torneo riservato ai Cadetti sia quello più impegnativo in mezzo agli atleti esperti della categoria Under 20.

Nella prova cadetti Matteo Poggi ha centrato il tabellone principale, superando più turni eliminatori e chiudendo con un ottimo 23° posto. La sconfitta è arrivata per mano di Leonardo Pignatelli (Club Schermistico Partenopeo NA) con il punteggio di 15-12, dopo due ottime affermazioni contro Enrico Arpaia (Club Scherma Acireale) e Federico Veronese (Soc.Schermistica Lughese RA), entrambi sconfitti 15-6.

Ruben Guidoboni non è invece riuscito a superare il primo turno, perdendo 15-9 da Fabiano Castro (Cir.Scherma Jonica CT).

I due spadisti virtussini si sono ritrovati a braccetto anche nella prova riservata agli Under 20, non facendosi intimorire. Entrambi hanno superato la fase a gironi, sempre insidiosa, e anche un turno eliminatorio: Poggi ha battuto Lorenzo Cois (Athos CA) 15-11, prima di cedere 15-7 ad Emanuele Ravanelli (Catania Scherma); Guidoboni ha sconfitto Pietro Cambieri (Scherma Grifo PG) di misura 15-14, perdendo in seguito contro Tommaso Frattoni (Scherma Ariccia) per 15-7.

Girone superato anche dal diciottenne virtussino Bautista Cazeaux, che però ha poi dovuto inchinarsi 15-12 a Francesco Segurini (Soc. Schermistica Lughese).

RISULTATI SPADA MASCHILE CADETTI
RISULTATI SPADA MASCHILE GIOVANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News