SPADA – 2° Prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani

Weekend spadistico per le giovani leve di Virtus Scherma Bologna. A Lugo sono scesi in pedana gli atleti di categoria Under 17 ed Under 20 per dar vita alla 2° Prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani.

Al solito molto ricca la schiera di lame bianconere, che nel complesso si sono date da fare proseguendo nel loro processo di crescita ad alti livelli.

PROVA CADETTI

Partendo dagli Under 17, buona la prova soprattutto di Andrea D’Antuono (42°) che si è ben espresso fin dalla fase a gironi, chiusa con tre assalti vinti. Lo stop è arrivato al turno dei 64 per mano di Marcello Ghetti (Cir.Schermistico Forlivese).
Alle sue spalle si sono classificati Fabio Ferrari e Leonardo Menduto, sconfitti rispettivamente da Andrea Bossalini (Pettorelli PC) e Gioele Trevisan (Cir.Ravennate della Spada).
A chiudere il gruppo al maschile il debuttante virtussino Gabriele Nicoletti, eliminato al primo turno. Ritirato, invece, Andrea Molnar.

Tra le ragazze, unica rappresentante bianconera è stata Margherita Boggian, sconfitta alla prima eliminatoria da Irene Cecchet (Pettorelli PC).

PROVA GIOVANI

Nella prova riservata ai Giovani la migliore virtussina in pedana è stata Anna Paola Bertuzzo (16°), approdata agli ottavi di finale e quindi qualificata per la prossima prova nazionale.
Prima di cedere le armi alla forlivese Licia Mattiello (15-11), l’atleta bianconera ha superato due turni, con la bella vittoria 15-14 sulla n.4 del ranking Viola Casali (Cir.Schermistico Forlivese).

In campo maschile, miglior classifica per Ruben Guidoboni (43°), che dopo una buona fase a gironi ha ceduto nel turno dei 64 a Fabio Tamburini (Acc.Spada Imola) per 15-14.
Alla seconda eliminatoria sono approdati anche i cadetti D’Antuono e Ferrari, bravi a misurarsi con atleti più esperti. Il primo ha ceduto 15-10 ad Andrea Bossalini (Pettorelli PC), mentre il secondo 15-9 a Matteo Utili (Cir.Ravennate della Spada).

Stop al primo turno per tutti gli altri: Lorenzo Muratori, Filippo Notari, Gabriele Nicoletti e Leonardo Menduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News