Ancora la spada virtussina protagonista in questo primo squarcio di stagione. A Terni sono scesi in pedana alcuni atleti bianconeri per la Prima Prova di Qualificazione zonale riservata a Cadetti e Giovani di spada maschile e femminile. Un nuovo passo importante per i giovani virtussini, nel lungo cammino che porterà ai Campionati tricolori di categoria, in calendario la prossima primavera.
A rappresentare Virtus Scherma Bologna i cadetti Ruben Guidoboni, Matteo Poggi e Anna Paola Bertuzzo, che hanno dato tutto per cercare di lasciare il segno in assalti molto competitivi.
Guidoboni si è destreggiato bene nel torneo Under 17, chiudendo ad un passo dal tabellone principale. Dopo aver sconfitto 15-12 Francesco Consales (CUS Cassino) al primo turno, il bianconero ha perso 15-10 da Michele Perniciaro (C.S Acireale).
Lo spadista ha poi tentato di fare ancora meglio nel torneo Under 20 (unico virtussino presente), perdendo però all’esordio contro Leonardo Vitale (Giulio Verne RM) per 15-11.
Sempre nella prova Under 17, si sono fermati alla prima eliminatoria sia Poggi, battuto da Damiano Pernazza (Spada Narni) per 15-13, sia la Bertuzzo, sconfitta anch’essa di misura 15-14 da Lola Oriolo (M.Greco RM).
Due assalti che con un pizzico di fortuna in più avrebbero sorriso ai virtussini.