Sciabola Under 20 – 1° Prova Nazionale: Colautti 9°

Dopo i Cadetti qualche settimana fa, è stata la volta degli sciabolatori Under 20 dar vita alla 1° Prova Nazionale di categoria. Virtus Scherma Bologna presente sulle pedane di La Spezia con diversi atleti.

Il torneo maschile ha visto la bella prestazione di Christian Colautti, al 9° posto finale, autore di una gara molto convincente, iniziata con una fase preliminare perfetta (è stato il migliore ai gironi) e conclusasi soltanto di fronte alle grandi qualità di Emanuele Nardella (Esercito), in giornata di grazia, che ha sconfitto il virtussino 15-7 negli ottavi di finale.
In precedenza Colautti aveva fermato Filippo Calò (Gymnasium AQ) e Francesco Carinci (Petrarca PD).

Giornata non altrettanto positiva per gli altri virtussini impegnati nella gara maschile: Stefano Spadari ha faticato fin dall’inizio, perdendo già al primo turno 15-13 contro Alessandro Perugini (Frascati Scherma) mentre il neo virtussino Duilio Maria Fileccia non è nemmeno riuscito a scendere in pedana a causa del volo aereo cancellato.

Virtus presente anche nel torneo di sciabola femminile, con Margherita Neri e Michela Clelia Simonetti. Per entrambe la sconfitta è arrivata per mano della quotata Martina Giancola (Club Scherma San Severo), che ha battuto la Neri nei sedicesimi (15-9) subito dopo aver superato la Simonetti (15-6).
Per Margherita Neri, cadetta, una prova comunque positiva, condita dalla bella affermazione al primo turno contro Sara Rampini (Olympia Scherma RM).

RISULTATI SCIABOLA MASCHILE
RISULTATI SCIABOLA FEMMINILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche:

Eventi:

Un mese di scherma Gratis

Sostieni la Virtus Scherma