Sciabola femminile promossa in A1

Partivano fra le favorite e non hanno tradito. La squadra di sciabola femminile assoluta è promossa in Serie A1 !

Grazie ad una splendida condotta di gara nel Campionato Italiano di Serie A2, andato in scena a Piacenza, le ragazze bianconere hanno strappato uno dei pass utili per disputare, dall’anno prossimo, la massima serie italiana di scherma.

Il terzetto virtussino, composto da Maria Ludovica Isani, Cecilia Mazzanti e Giada Licaj, ha messo in mostra tutto il suo potenziale chiudendo con il secondo posto, dietro soltanto all’inarrivabile Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco.
La Virtus, testa di serie del torneo, ha sconfitto nei quarti la società Milleculure di Napoli (45-23), ripetendosi poi in semifinale contro la Dauno Foggia (45-26). Nella finale attesa, quella contro le Fiamme Rosse di Giulia Arpino, le sciabolatrici virtussine hanno lottato ma alla fine ceduto alla maggiore esperienza delle avversarie, perdendo 30-45.

Il secondo posto finale lancia la squadra femminile Virtus nell’èlite della sciabola italiana. Per la gioia del maestro Tommaso Dentico a fondo pedana.

SPADA – Le ragazze Virtus in finale nel Campionato Extra Serie Nazionale

Tra le numerose gare andate in scena sulle pedane del Piacenza Expo – teatro di tutti i campionati di Serie A2, B, e C alle tre armi – un’altra ha riguardato da vicino gli atleti di Virtus Scherma Bologna: l’Extra-Serie Nazionale di spada femminile.
Qui si è vista all’opera la squadra assoluta virtussina, composta da Matilde Dondi, Lucrezia Gentili, Sofia Alberghini e Ilaria Vignoli, che ha combattuto con onore.

Le spadiste bianconere hanno chiuso al 11° posto finale. La sconfitta di misura al primo turno contro il Riviera Scherma (40-45) ha mandato il quartetto Virtus al tabellone dei piazzamenti, dove sono arrivate una sconfitta (38-45 contro la Società Scherma Pordenone) e una vittoria (45-42  contro Spada Narni), che ha così dato un epilogo sereno alla lunga giornata di assalti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News