SCIABOLA – Coppa del Mondo: Orlèans

Sciabola Virtus impegnata sulle pedane di Orlèans in una nuova tappa di Coppa del Mondo assoluta. Alcuni atleti del Team Elite bianconero hanno preso parte alla delegazione italiana che si è messa in bella mostra nelle gare individuali maschili e femminili di sciabola.

Il migliore dei virtussini è stato ancora una volta Luigi Samele (11°), che non è però riuscito a ritornare sul podio dopo l’argento di Algeri. Il n.1 bianconero ha infatti perso agli ottavi di finale contro l’ostico sudcoreano Gu (15-10), dopo aver superato i primi turni contro l’iraniano Fotohui (15-10) e l’egiziano Amer (15-11).

Buona gara anche per Francesco Bonsanto (26°), partito dalla fase preliminare, approdato fino al turno dei 32. Dopo un ottimo avvio ai gironi e la vittoria sull’ucraino Platonov (15-13), lo sciabolatore virtussino ha battuto anche il francese Martine (15-9), prima di capitolare nel derby azzurro con Luca Curatoli (15-10).

Restando al maschile, giornata no per Matteo Neri, eliminato già nelle qualificazioni dallo statunitense Mackiewicz (15-10).

Anche la sciabola femminile ha fatto tappa in terra francese. Occhi puntati soprattutto su Olga Kharlan (21°) , reduce da un ottimo avvio di stagione, che però ad Orleans è incappata nella super giornata dell’italiana Criscio (poi vincitrice), che l’ha battuta 15-8 nel turno dei 32.
In precedenza, la campionessa ucraina aveva superato indenne la fase a gironi e il primo turno contro la rumena Martis (15-13).

Un gradino sotto le altre virtussine presenti. L’ucraina Yuliia Bakastova ha ceduto al primo turno dalla spagnola Martin-Portogues (15-11) mentre Giulia Arpino e Olena Kravatska si sono fermate nelle qualificazioni. L’atleta romana ha perso dalla sudcoreana Jeon (15-10), l’ucraina dalla giapponese Sano (15-4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News