SCIABOLA – Campionato Regionale Cadetti e Giovani

Una sorta di “allenamento” in famiglia, con qualche ospite d’eccezione. Così si potrebbe definire il Campionato Regionale Cadetti e Giovani di sciabola andato in scena a Faenza in concomitanza con la Coppa Italia Regionale di spada. Una competizione che ha visto scendere in pedana praticamente solo divise bianconere, non eccellendo certo per l’alta competitività. Praticamente azzerata la gara femminile.

Curiosamente, però, i due tornei in campo maschile non sono stati vinti da virtussini, ma bensì dal quotato Pietro Zambrelli (La Farnesiana PR) che è riuscito a spezzare il dominio incontrastato del gruppo Virtus Scherma. Il parmense ha battuto in finale Carlo Maria Bonini nel campionato Cadetti (15-11), replicando in quello Giovani contro Filippo Gironi (15-9).

Il resto delle classifiche parla solo bianconero. Tra i 9 Cadetti presenti al via, dietro a Bonini (2°) si sono piazzati Filippo Gironi (3°), Pietro Canè (5°), Salvatore Milazzo (6°), Alessandro Tomassetti (7°), Davide Cacciari (8°) e Alessandro Taroni (9°).

Tantissimi i derby virtussini, ovviamente, che non sono mancati nemmeno nel campionato riservato agli Under 20. Anche qui appena 11 atleti al via, con i piazzamenti degli sciabolatori Virtus che si sono rimescolati: dietro a Gironi (2°), si sono classificati Milazzo e Canè (3°), Bonini (6°), Tomassetti (8°) e Cacciari (10°).

In campo femminile, vittoria “a tavolino” nel Campionato Cadette per Giada Licaj, unica atleta iscritta alla gara. Titolo ribadito anche nel Campionato Giovani, risoltosi in un unico assalto tra la virtussina e la compagna di sala Vittoria Antoniello (15-6).

RISULTATI SCM CADETTI
RISULTATI SCM GIOVANI
RISULTATI SCF GIOVANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News