Vuoi fare scherma?
Alla Virtus il primo mese è gratis

La scherma è uno sport di grande tradizione – fra i fondatori dei Giochi Olimpici moderni – e in Italia è sempre stato il fiore all’occhiello di tutte le discipline.
Infatti, con ben 125 medaglie vinte (di cui 49 d’oro) in tutte le edizioni dei Giochi, la scherma è lo sport italiano più vincente di sempre.

Virtus Scherma Bologna nasce nel 1873 e da sempre è fucina di grandi campioni e vincitori di medaglie olimpiche, mondiali e nazionali.
Al giorno d’oggi alla Virtus si allenano 10 atleti della Nazionale, di cui 2 vincitori di medaglie olimpiche, Luigi Samele (Bronzo olimpico) e Olga Kharlan (Oro olimpico). Lo staff è composto dai migliori tecnici del panorama schermistico nazionale, capaci di allenare campioni già affermati e di far crescere piccoli talenti per portarli un giorno a diventare l’èlite della scherma mondiale.

Questa iniziativa nasce per dare la possibilità ai giovani ragazzi e bambini di Bologna di venire ad assaporare il sogno olimpico e di crescere praticando uno sport nobile e di grande tradizione.
L’iniziativa è valida anche per i bambini più giovani che ancora non hanno praticato sport a livello agonistico. Perciò, se vuoi che tuo figlio venga a provare a fare scherma, ti basterà semplicemente aggiungere il suo nome nel campo dedicato che troverai nel modulo sottostante.

Per praticare la scherma alla Virtus non sarà necessario acquistare alcun tipo di attrezzatura. Lo staff Virtus si occuperà di fornirti tutto il materiale tecnico necessario.

Se vuoi venire ad allenarti con il nostro staff d’eccellenza ed insieme ai nostri campioni, e quindi respirare quotidianamente l’aria olimpica, prenota la tua visita in sala scherma qui sotto attraverso il modulo dedicato.