Campionati Nazionali GOLD Assoluti

Ultime fatiche stagionali per gli sciabolatori virtussini, impegnati a Terni nei Campionati Nazionali GOLD Assoluti. La kermesse ha messo in palio gli ultimi pass per gli Assoluti di Cagliari (5-10 giugno) e regalato titoli importanti.

Al Palatennistavolo “Aldo De Santis” della città umbra si sono presentati diversi atelti virtussini, bravi a qualificarsi a questa sorta di antipasto di campionato italiano.

Del gruppo bianconero ad emergere particolarmente è stato il cadetto Nicolò Leoni (28°), approdato al tabellone dei sedicesimi di finale da outsider.
Dopo un’ottima prima fase a gironi, Leoni ha battuto il quotato Aryan Piccinini (Club Scherma Voltri) per 15-14, uscendo poi sconfitto 15-10 per mano di Cosimo Bertini (Fides LI) al turno dei 32.

Bell’inizio di torneo anche per Alessandro Taroni (39°), che gli ha permesso di approdare direttamente al secondo turno, perso contro Alberto Barsanti (Fides LI) per 15-11.
Seconda eliminatoria fatale anche al cadetto Salvatore Liberato, battuto 15-9 da Gabriele Cecchinelli (Frascati Scherma), e ad Alessandro Tomassetti, superato 15-3 da Alberto Zini (Petrarca PD).
Tutta esperienza accumulata, infine, per i più giovani Nicolò Sghinolfi e Pierfrancesco Cicerchia: il primo è andato k.o 15-7 al primo turno contro Giuseppe Calviati (Club Scherma NA), mentre il secondo non ha superato lo scoglio dei gironcini iniziali.

Nel torneo di sciabola femminile, stop alla prima eliminatoria per il “neo acquisto” francese Lila Martel (13-15 contro la romana Francesca Tomaselli) e per Vittoria Antoniello (ko 15-5 dalla ternana Ginevra Testasecca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus 4 Ukraine

Contribuisci alla raccolta fondi organizzata da Virtus Scherma per il sostegno degli atleti ucraini.

IBAN: IT56V0103002400000006349327

Vuoi fare scherma a Roma?

Vedi anche:

Prenota la tua lezione di prova

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Privacy*
Privacy
* campi obbligatori

Sostieni la Virtus Scherma

News